Il 30 novembre avrà luogo a Losanna l’annuale Assemblea del Forum per l’italiano in Svizzera. I lavori assembleari si terranno all’Hotel Continental situato di fronte alla Stazione di Losanna, in Place de la Gare 2, con inizio alle ore 13.30.

Oltre alle relazioni annuali del presidente Manuele Bertoli e dei responsabili dei gruppi di lavoro del Forum, a Losanna avrà pure luogo la premiazione del Concorso “Parli italiano? Ti prendo in parola!” che ha visto un buon numero di partecipanti. Per l’occasione saranno designati i vincitori e le vincitrici delle tre categorie previste: bambini, giovani e adulti.

L’ordine del giorno prevede pure l’approvazione dei conti e le nomine statutarie per il triennio 2020- 2022.Adeguato spazio sarà riservato al programma futuro del Forum, con particolare riferimento alla ricerca in corso sullo stato dell’italiano in Svizzera, il cui esito sarà noto nel novembre 2020.

All’Assemblea partecipano i rappresentanti delle 38 organizzazioni che compongono il Forum. Possono pure assistere ai lavori tutti coloro che hanno un interesse per la promozione dell’italiano nel nostro paese.