Il 30 novembre 2019 , con inizio alle 13.30, avrà luogo a Losanna l’annuale Assemblea del Forum per l’italiano in Svizzera. Numerosi i temi che saranno affrontati durante i lavori assembleari che si terranno presso l’Hotel Continental , Place de la Gare 2. All’incontro possono presenziare – oltre ai rappresentanti delle 37 organizzazioni associate – tutte le persone interessate alla promozione della lingua e cultura italiana in Svizzera.

Nel corso dell’Assemblea si terrà anche la premiazione del Concorso “Parli italiano? Ti prendo in parola!”. Fra i numerosi partecipanti a questa iniziativa del Forum un’apposita Giuria ha designato i vincitori per le tre categorie previste : bambini, giovani, adulti.

I premi del Concorso sono stati gentilmente offerti dai seguenti enti sostenitori, che qui si ringraziano:

Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport TI; Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente GR; Agenzia turistica ticinese (Ticino Turismo); Cardada impianti turistici SA, Orselina; Locarno Festival; Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi SA; Hotel & SPA Internazionale, Bellinzona; Istituto italiano di cultura (Zurigo); LidoLocarno – Centro balneare Regionale SA, Locarno; Raiffeisen; Società editrice del Corriere del Ticino SA; Società Navigazione del Lago di Lugano